STORIA

Il Ristorante Sociale è uno dei più storici locali di Como (aperto agli inizi del 1813) e nelle sue sale sono passati tutti gli attori e personaggi ospiti del vicino Teatro Sociale. Dal 2008 si è spostato dalla sua ubicazione storica a circa 50 metri in una delle piu’ caratteristiche e particolari vie di Como. Dopo lunghi e difficoltosi lavori di restauro è stata inaugurata la nuova sede suddivisa in tre ambienti ben distinti:

1) piano terra - un ambiente rustico, con volte a sasso stile vecchia osteria,

2) piano primo - una magnifica sala affrescata e arricchita da bassorilievi che racconta la storia del palazzo che fu abitazione del Papa Innocenzo XI,

3)
cortile interno - per cenare avvolti dalla storia che trasuda dai muri della chiesa di San Giacomo e del palazzo Odescalchi al fresco e al riparo da ogni rumore.
LA CARATTERISTICA

Il cliente potrà trovare, in un ambiente famigliare e caldo, tutti i piatti della tradizione comasca, una ricca carta dei vini e una ampia scelta di dolci fatti in casa, tutto con un giusto rapporto qualità prezzo.  
La formula del successo è sempre stata la semplicità e la qualità degli elementi che vengono apprezzati dagli assidui clienti comaschi e dai numerosi turisti che giunti a Como scoprono un luogo dai sapori tipici.
EVENTI

La sala posta al primo piano si presta per differenti tipologie di eventi dalla cena aziendale, alle feste di compleanno, alle Comunioni e Cresime, alle ricorrenze varie.
Nel caso in cui ci fossero degli ospiti in arrivo da lontano, sopra al ristorante in un ambiente dal grande fascino si trovano cinque appartamenti, che possono venir affittati anche per brevissimi soggiorni (Vedi pag. Le Stanze Del Lago).

La nostra capacità sta nella personalizzazione del rapporto, a questo proposito ecco alcuni esempi di menu personalizzati facendo click qui.